Presentazione libro
Data 17.02.2024 alle 17:30
Presso Libreria Tarantola 1899

Sabato 17 Febbraio, alle ore 17.30, presentazione del libro “Pelle d’artista. Una discesa nei bassifondi dell’arte contemporanea” di Salvo Mammoliti, Marco Serra Tarantola editore.

Dialoga con l’autore Sergio Isonni.

Una storia che nell’arte concentra il suo fulcro vitale. Una storia che parte dalla Calabria e giunge a Milano. Una storia di identità e di crisi. Una storia che pareggerà i conti. Una storia che vibra di pulsazioni artistiche e di pathos. È la storia del pittore Santo Vinci, determinato a percorrere la strada dell’arte seguendo le orme di Gregorio Sciltian. Una strada impervia, irta di sofferenza: l’allontanamento dalla terra natia, la paura di non farcela, l’ebrezza del successo. E poi di nuovo la spirale di dolore, perché il successo come arriva se ne va.

Grazie all’aiuto di chi crede in lui, Santo torna in carreggiata, ma con il nome di Xante. Non più arte figurativa, quella della “tradizione”, ma arte d’avanguardia. Questa virata professionale crea nel protagonista non pochi sensi di colpa, che vive il nuovo successo come il frutto di un tradimento. In bilico tra successo internazionale e delirio la storia avrà il suo epilogo.

Salvo Mammoliti (San Martino di Taurianova 1958) è un pittore figurativo. Inizia a esporre dagli anni Ottanta in Italia e all’estero. Collabora con la galleria “Ponte Rosso” di Milano e la “Alessandro Art Gallery” di Bolzano.
Pelle d’artista è il suo romanzo di esordio.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.