Presentazione libro
Data 17.09.2025 alle 18:00
Presso Libreria Tarantola

Mercoledì 17 settembre, alle ore 18.00, Davide Lombardi presenta il suo nuovo libro, in dialogo con Cristina Fogazzi, L’estetista Cinica.

Dodici storie quasi sempre reali, a volte romanzate ma mai del tutto inventate. Dodici racconti brevi con un unico filo conduttore: narrare vicende che sembrano governate, orientate, decise da un destino che pare già scritto. Ma si tratta davvero di destino o sono solo coincidenze dovute al caso? Oppure c’è dell’altro? Al lettore non solo il giudizio ma anche “l’ardua sentenza”.

Davide Lombardi nasce a Desenzano del Garda il 7 Maggio del 1975 ma vive da sempre a Brescia; nella città lombarda completa gli studi classici, l’Università di Medicina e infine la Scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria. Ardente appassionato della letteratura thriller, nutre da sempre il desiderio di poter un giorno uscire dal novero dei lettori per entrare in quello degli scrittori, in punta di piedi e con sommo rispetto per i veri maestri del genere.
Una combinazione di eventi non prevedibili fornisce non solo la spinta decisiva per dimenticare brevemente la chirurgia, ma anche il tempo per riempire la prima pagina bianca, la più ostica in assoluto, e poi tutte le altre a seguire. Ha così inizio la scrittura dei romanzi che hanno come protagonista l’avvocato Francesco Facchetti che è ormai diventato per l’autore un vero e proprio compagno di strada.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.