Presentazione libro
Data 30.05.2025 alle 18:00
Presso Libreria Tarantola 1899

Venerdì 30 maggio, alle ore 18, presentazione del libro “Lo spirito Anzac” di Anna Foccoli, Marco Serra Tarantola editore. Dialoga con l’autrice il giornalista e attore Sergio Isonni.
Nel 1914, la chiamata alle armi della Corona britannica sconvolge la piccola cittadina di Ballarat, in Australia. Brandon Wilson, un giovane contadino, si fa trascinare dall’amico William e dal suo sogno giovanile di servire la patria, ma la brutalità della guerra e la paura costante della morte li trasformano ben presto, spezzando le loro speranze.

Nel frattempo in città, Eleanor lotta per il suo posto in una società che cambia, trovando lavoro in una fabbrica tessile e affrontando i suoi pericolosi sentimenti per il figlio del padrone. A Ballarat si consumano infatti altre lotte: le donne si battono per la parità di diritti, mentre razzismo e discriminazione travolgono le comunità indigene e gli immigrati. Tra le difficoltà quotidiane, i protagonisti scoprono nuovi legami, forza e speranza, mentre la guerra e le sfide sociali li costringono a rivedere le proprie convinzioni e a lottare per un futuro migliore.

Un racconto potente di sacrificio, lotta e cambiamento, che dipinge un’epoca segnata dalla guerra, ma anche dalla nascita di una nuova società pronta a entrare nel XX secolo.

Anna Foccoli è una ragazza di 25 anni, nata e cresciuta a Brescia. Attualmente lavora come impiegata in un’azienda del territorio, ma durante il percorso universitario in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, si è resa conto di essere particolarmente interessata alla storia delle relazioni internazionali, ed è da qui che è nato lo spunto per la stesura di questo libro.
Da sempre appassionata di libri, il suo sogno era di riuscire, un giorno, a scrivere qualcosa di suo.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.