Presentazione libro
Data 10.11.2023 alle 18:00
Presso Libreria Tarantola 1899

Venerdì 10 novembre alle ore 18, presentazione del libro “Limone e petali di rosa” di Francesco Tacchini, Marco Serra Tarantola editore. Ad accompagnare la presentazione Jazz Quartet.

Un novembre dei giorni nostri, una Milano grigia e indaffarata. Ecco i riferimenti per il romanzo di questo esordiente che narra con penna agile e minimal le vicende del quarantenne Alex, single in carriera in un’azienda della metropoli lombarda.
Alex vive in un grande appartamento, poche amicizie, ma selezionate, il lavoro che occupa la sua vita in maniera preponderante. Tutto scorre liscio, diremmo senza grandi colpi di scena, fino a quando nel parcheggio aziendale non trova Silvia con la macchina in panne. Si innesca, qui, un meccanismo di chimica che porterà il protagonista in una spirale di attrazione e rinuncia. Silvia si deve sposare, ma fra i due, innegabile, nasce qualcosa. Nel frattempo anche la collega Michela esercita su Alex una forte attrazione e questo genererà un triangolo strano che Alex dovrà, volente o nolente, affrontare.

Francesco Tacchini nasce a Brescia nel 1983. Si diploma come perito elettrotecnico, inizia gli studi universitari di Ingegneria che lascia presto per costruire una carriera come commerciale nel settore dell’elettronica. Coltiva il suo lato artistico attraverso un percorso di recitazione teatrale, appassionandosi alla fotografia e alla scrittura di poesie e brevi racconti.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.