Presentazione libro
Data 16.12.2023 alle 17:30
Presso Libreria Tarantola 1899

Sabato 16 dicembre, alle ore 17,30, presentazione del libro “Lassù, fino alle stelle” di Matteo Bonalumi, Marco Serra Tarantola editore.

Si parte sui sentieri dei monti bresciani con Matteo Bonalumi. È una camminata lunga più di cinquant’anni, una camminata in simbiosi con un territorio, e un amore per gli ambienti montani che trascende quasi la spiritualità. L’anima si fa limpida, il cuore si allarga: l’autore racconta il suo amore, con la semplicità che solo chi ama la montagna conserva nel cuore. Dalla Maddalena al Kilimangiaro, e poi l’Himalaya: la passione si fa sfida dei propri limiti, la forza nasce dalla necessità quasi viscerale di dover vedere con i propri occhi la natura nella sua possanza. È un diario di vita intrecciata con la montagna, laddove i sentimenti si fanno veraci e in vetta pare di poter afferrare e le stelle e farle proprie.
È un diario tecnico e puntuale sull’esperienza che si fa concreta: il lettore è con Bonalumi nella preparazione, nel percorso e nella difficoltà. Ma anche nella soddisfazione e nell’orgoglio di avercela fatta. È un diario di emozioni e di sentimenti. Una biografia montanara che l’autore definisce “noiosa”. Non siamo d’accordo e sorridiamo.

Matteo Bonalumi, alpinista bresciano, trail runner, maratoneta.
Da che ne ha memoria è perdutamente innamorato della bellezza universale
delle montagne.Ha partecipato a diverse spedizioni alpinistiche in Argentina, Himalaya, India, Kilimangiaro,Karakorum.
Pratica Yoga e meditazione. Nella vita, a tempo perso, è manager e commercialista.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.