Sabato 27 Maggio alle ore 17,30 presentazione del libro “L’amore che mi ha salvata” di Monica Bove Gutierrez, Marco Serra Tarantola editore.
INGRESSO LIBERO
Una storia vera, che arriva dritta al cuore, ne fa in parte brandelli, ma in parte crea un ponte che serve a far nascere speranza in chi crede di non averne più.
Monica Bove Gutierrez racconta in un mélange di emozioni il suo passato, la sua storia, le sue radici: una madre, originaria della Colombia, che è severa, spesso dispotica, che ama i suoi figli (tutti adottati) ma al contempo non è in grado di amare, spesso è violenta, rigida.
«Mia mamma è sempre stata una donna energica, dura e astuta. Sapeva sempre come affascinare il prossimo e sedurlo per ottenere tutto», racconta l’autrice. Il passato oscuro e cupo della mamma, di certo, non aiuta e crea situazioni di disagio.
Monica comunque cresce, cerca di farlo nel modo migliore per se stessa e per gli altri. Si rende una donna indipendente, con un lavoro che la appassiona, un amore che nasce e poi, grazie a questo amore, una nuova vita e un nuovo concetto di famiglia.
Il buio però pare inghiottire nuovamente la felicità di Monica, preoccupazioni per i fratelli, per la madre arrestata in Colombia.
La fiducia, la speranza, ma soprattutto l’amore avranno il sopravvento aiutando Monica a far fronte al buio che sgretola la sua vita.