Presentazione libro
Data 08.12.2023 alle 17:30
Presso Libreria Tarantola 1899

Venerdì 8 dicembre, alle ore 17,30, presentazione del libro “La bottega delle nuvole” di Mariachiara Scotti, Marco Serra Tarantola 1899.
Dialoga con l’autrice il giornalista Sergo Isonni.

“La bottega delle nuvole”, un luogo magico, ma veritiero, splendente, ma anche terribilmente terreno. L’idea di questo secondo libro, che segue “I racconti del salice”, è nata dopo aver riletto per la centesima volta un piccolo volume, che mi ha sempre affascinata: “Il viaggio di Elisabet” di Jostein Gaarder. Quante volte ho desiderato di essere quella fanciulletta dal cuore puro e dallo sguardo innocente! Quante volte avrei voluto tornare indietro, ai tempi dell’infanzia, per rassicurare la me bambina, abbracciarla forte e dirle che, nonostante tutto, ce l’avrebbe fatta! Quante volte! Troppe, direi. Ma con “La bottega delle nuvole” un po’ ci sono riuscita.

Mariachiara Scotti, dopo lo studio delle lingue straniere e della letteratura, ha deciso di intraprendere un percorso universitario legato alla politica e alle scienze sociali, non dimenticandosi,però, della passione per la poesia.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.