Venerdì 19 alle ore 17,30 David Kablan presenta il suo nuovo libro “Curare se stesso”. Dialoga con l’autore il giornalista e attore Sergio Isonni.
In questo libro intimo e luminoso, David Kablan ci accompagna lungo un viaggio alla scoperta dei mostri interiori e delle forze nascoste di cui disponiamo.
Con uno stile semplice, saggio e fiabesco, l’autore offre ai suoi figli – e a ogni lettore – una guida preziosa per attraversare la vita con ragione e temperanza.
Attraverso immagini profonde e riflessioni autentiche, “Curare se stesso” diventa un invito a conoscersi, a riconciliarsi con le proprie fragilità per rinascere di nuovo.
David Jean-Luc Agbo Kablan è laureato in Economia presso l’Università degli studi di Brescia (2018) e ha conseguito un Master in Pubblica Amministrazione (MPA) presso l’Università Telematica Pegaso (2021). Da Novembre 2024 e formatore in materia di sicurezza sul lavoro e abilitato al ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Attestato OSS ottenuto nel 2012 presso l’Istituto IAL Lombardia.
Nel corso della sua esperienza professionale ha ricoperto ruoli diversi e complementari: Operatore Socio Sanitario, Agente in attività finanziaria e impiegato nelle Risorse Umane. Dal 2020 al 2023 è stato titolare della Kablan Services, maturando competenze imprenditoriali e gestionali, ed è stato membro del Consiglio Generale della Fondazione Casa di Dio.
Attualmente lavora nell’ufficio Risorse Umane della RSD Tonini Boninsegna, dove continua a coltivare la sua attenzione per le relazioni umane e il benessere delle persone nei contesti organizzativi.
Questo libro segna il suo esordio come autore: una lettera d’amore rivolta ai propri figli, in cui si mette a nudo con coraggio, raccontando le difficoltà vissute, le cadute, ma anche il percorso di cura, di rinascita e di ricerca di equilibrio. Una testimonianza intima e sincera, che parla non solo ai suoi figli, ma a chiunque stia cercando, dentro la propria storia, un senso più profondo, un punto d’appoggio, una via per attraversare la vita con ragione e temperanza.