Presentazione libro
Data 03.10.2025 alle 18:00
Presso Libreria Tarantola 1899

Venerdì 3 Ottobre alle ore 18, Wanda Del Rossi presenta il suo nuovo libro “Cio che vedo e… penso” Marco Serra Tarantola editore.
L’autrice dialoga con l’attore e giornalista Sergio Isonni.

Ciò che vedo… e penso è un’opera di riflessione personale in cui Wanda Del Rossi esplora con sguardo critico la complessità del mondo contemporaneo. Attraverso una narrazione lucida e indipendente, l’autrice affronta tematiche sociali, politiche, culturali e filosofiche, mettendo in discussione le narrazioni dei media tradizionali. Il libro si configura come un invito a pensare con autonomia, a riscoprire il valore della democrazia, della giustizia e della ragione, in un tempo in cui l’informazione e la verità sembrano spesso manipolate o trascurate. Una lettura che stimola la coscienza critica e incoraggia il lettore a guardare oltre le apparenze.

Wanda Del Rossi, di origini abruzzesi, vive da molti anni a Brescia dopo vari periodi trascorsi in Francia. Questo vissuto internazionale le ha permesso di sviluppare uno sguardo aperto e critico sul mondo, rendendola a tutti gli effetti una cittadina del mondo. Insegnante di francese oggi in pensione, ha dedicato gran parte della sua vita alla formazione di giovani menti, trasmettendo loro la passione per la conoscenza e l’importanza di un pensiero autonomo e consapevole. Grande amante dei viaggi, continua a nutrire la sua curiosità per la realtà e l’umanità con spirito libero e riflessivo.
Contatto: wa.do@libero.it

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.