Sabato 2 dicembre alle ore 17,30 presentazione del libro “Ariel e il cubo magico. Un essere multidimensionale alla ricerca del Graal” di Oscar Coffani, Marco Serra Tarantola editore. Dialoga con l’autore il giornalista Sergio Isonni.
Un essere spirituale che abita in un’altra dimensione si innamora di una ragazza umana. Mentre impara a viaggiare
tra i due mondi per amore, scopre di dover anche liberare una misteriosa fanciulla, affrontando un gruppo di persone dedito al male. Queste vicende lo porteranno a svelare un grande segreto legato al Graal e all’essenza stessa della natura umana…
«Un romanzo fantasy che è prima di tutto una storia di sentimenti puliti tra un essere di natura angelica (l’Ariel del titolo del volume) e un’umana, ma che si snoda tramite un avvincente susseguirsi di accadimenti in una duplice dimensione,
tra scarti temporali e continui colpi di scena.
Oscar Coffani, al suo esordio nel mondo della narrativa, dà prova di un’efficace creatività letteraria e di uno stile raffinato
e a tratti aulico in cui anche i drammi della guerra e il male più in generale trovano spazio per inferire che l’amore vince davvero su tutto, basta volerlo».
Federico Migliorati
Oscar Coffani è laureato in Pittura alla Libera Accademia
di Belle Arti di Brescia e in Psicologia all’Università
di Padova. Ha esposto in diverse mostre sia in Italia
sia all’estero ed è stato recensito da autorevoli critici
d’arte. Al centro della sua poetica vi è la ricerca della
luce interiore nascosta nel creato e nel cuore dell’essere
umano, tema che ripropone ora al suo esordio come
scrittore.