Presentazione libro
Data 04.03.2023 alle 17:30
Presso Libreria Tarantola 1899

Presentazione del libro
PLATONE C’HO L’ANSIA di Benedetta Santini
Mondadori editore

Sabato 04 marzo 2023 alle ore 17,30

In “Platone c’ho l’ansia” Benedetta Santini ci svela con chiarezza e semplicità i pensieri complessi e le vite complicate di otto grandi filosofi, in un percorso di crescita psicologica che aiuta il lettore a trovare esempi e strumenti per superare le difficoltà che a volte ingabbiano le nostre vite: sapersi perdonare, trovare la felicità, superare l’ansia del giudizio altrui, imparare a fare una scelta.

Da Platone a Nietzsche, da Socrate a Schopenhauer, otto storie di “atopoi” -dal greco “atopos”, chi si sente fuori posto- che dovettero lottare contro uomini potenti, contro delusioni, abbandoni e anche contro se stessi. Il loro modo di pensare atipico, causa della emarginazione, fu proprio la loro salvezza. Sono filosofi, ma soprattutto persone che hanno trovato un posto nel mondo e, oggi, possono aiutarci a trovare il nostro.

L’autrice BENEDETTA SANTINI
è un’insegnante e una psicologa. Stanca di sentirsi ripetere frasi come “la filosofia è inutile” e “Hegel è troppo difficile”, nel 2020 ha fondato il profilo social “Filosofia e Caffeina” con lo scopo di fare divulgazione filosofica. È stata speaker per TEDx e per il festival “Parole ostili” e ha totalizzato 1.5 milioni di like su TikTok. Ha collaborato con Mondadori e Città della Scienza, ma la sua soddisfazione più grande resta sempre quella di aver spiegato Socrate ai bambini.

Dialoga con l’autrice
Nicola Zanoni, professore di filosofia

Ingresso libero

????PER INFORMAZIONI
Libreria Tarantola 1899
Via Fratelli Porcellaga 4, Brescia
Chiama: 030 49300
Scrivi: libreriatarantolabrescia@gmail.com
Whatsapp: 3662619373

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.