Vi aspettiamo in libreria per farvi salire sul dinosauro di Franci e farvi conoscere la sua storia. “Note sospese tra poesie e racconto”
Una serata dedicata a poesia e racconto, con la voce di Emanuela Troncana, accompagnata dalle note di pianoforte di Paolo Tognola. A seguire, un aperitivo offerto dalla chef Sabrina Lo Zito di “Gourmet del futuro” e da Officina Creativa. L’associazione Officina Creativa ha deciso di sostenere “Raricomefranci”, un progetto ideato dai genitori di Francesco, un bambino morto a undici anni a causa di una malattia genetica rara. L’obiettivo del progetto, sostenuto da Associazione Saveriocrea onlus e Rotary Brescia Est, e supportato dal Giornale di Brescia, è finanziare un giovane ricercatore – l’assegno è di circa 50mila euro l’anno – con la finalità di formare una competenza di alto profilo all’interno della Clinica pediatrica universitaria dell’Asst Spedali Civili di Brescia che si occupi espressamente di malattie metaboliche rare.
Per i versamenti il riferimento è Saveriocrea Onlus, Iban: IT80H0538711210000042680779, Bper ag. Brescia, causale “raricomefranci”. Officina Creativa fondata da Paola Renga è una associazione che si pone come punto di riferimento sociale ed educativo per l’infanzia e l’adolescenza e si focalizza sulla valorizzazione delle discipline artistiche, formative e motorie. Si prefigge di promuovere lo sviluppo della cultura, forma i nuovi cittadini europei, favorisce la situazione dei soggetti più vulnerabili, investe in istruzione, sostiene il divertimento, educa al bello.
BIGLIETTI CON DONAZIONE LIBERA (minimo 5€) PRENOTAZIONE NECESSARIA