Corsi
Data 13.01.2026 alle 18:00
Presso Libreria Tarantola 1899

Da Gennaio ad Aprile ospiteremo un nuovo corso, legato ai principi della logoterapia di V.E.Frankl: “Dal perché al per-che-cosa: sulla via del significato” tenuto dalla dottoressa Cinzia Mantovani, pedagogista e counselor professionista.

Si tratta di un percorso elaborato in quattro tappe in cui so-stare e dialogare sui temi del senso e significato della vita e sulla possibilità, insita in ognuno di noi, di cooperare con il proprio destino.
Ogni nostra decisione e azione diventano “un segno che si fa sogno”, la possibilità di scrivere ogni giorno una pagina del libro della nostra vita.
Un percorso in cui pensiero, cuore e azione non sono mai scissi, ma armonicamente integrati in ogni passo. Se dimentichiamo un pezzo, in un certo senso abbiamo fallito: un pensiero non ancorato al sentire e non finalizzato all’agire diventa sterile, un moto del cuore che non è sostenuto dall’intenzione e dal prendersi cura non è generativo come solo l’amore può essere, un’azione sganciata da pensiero e cuore non costruisce.
Il significato non è qualcosa che si dice, ma qualcosa che si compie.

📌4 incontri, 4 laboratori ogni secondo Martedì del mese dalle 18 alle 19,30.
📌Il costo dell’intero percorso è di 130 euro (acconto di 40 euro al momento dell’iscrizione).
❗Il percorso partirà al raggiungimento di almeno 6 partecipanti.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.