A cura di Barbara Mino
GIOVEDì 19.00-20,30
Ciclo di 5 incontri: a pagamento
16 novembre, 30 novembre, 21 dicembre, 18 dicembre, 1 febbraio
La vita nei libri
I libri possono essere un aiuto per affrontare quelli che sono, spesso, nodi cruciali della vita di tutti noi: il desiderio di condividere emozioni e riflessioni scaturite dalla lettura, è un punto di partenza. Gli strumenti del Counseling Funzionale, che unisce alla parola e all’ascolto una serie di tecniche (giochi, immaginazioni guidate, role play), aiuteranno i partecipanti nella consapevolezza di sé e degli altri, per affrontare al meglio questo viaggio che chiamiamo vita.
Il percorso si compone di 5 incontri a cadenza quindicinale e affronta due grandi aree tematiche:
AMICIZIA E AMORE, GIOIA E DOLORE e IL CORAGGIO DI ESSERE SÉ STESSI
Barbara Mino
Promotrice della lettura, animatrice culturale, lettrice professionista, counselor professionale a indirizzo Funzionale. Si occupa di libri e di lettura dal 1993: ha
progettato e realizzato centinaia di interventi per biblioteche e scuole, per bambini, ragazzi e adulti, con l’obiettivo di promuovere il piacere del libro, di diffondere l’abitudine alla lettura come un benefico virus che ci fa stare meglio e ci rende migliori.
Organizza eventi correlati al mondo della lettura, come reading, incontri con l’autore, letture- concerto, rassegne. In tanti anni di lavoro con i libri (e i lettori) ha imparato a conoscere le potenzialità della lettura, non solo come momento di piacere e crescita personale, ma anche come chiave che aiuta ad affrontare dubbi e problemi, incertezze ed emozioni, individuando il libro giusto al momento giusto.
www.illibrogiusto.com
www.barbaramino.it