aforismi poesia

Vittorio Sozzi è nato a Torino nel 1940; sposato con Milvia, ha quattro figli: Marco, Monica, Maurizio e Melissa.

Dopo il liceo classico, si è laureato in Scienze matematiche all’Università di Torino. Dalla laurea ha lavorato sempre nel settore informatico con vari incarichi manageriali: da responsabile di sistemi a Direttore marketing, Direttore generale e Amministratore Delegato, sia in varie società italiane, tra cui FIAT e Olivetti, sia in consociate di gruppi e società americane. Oggi opera come consulente nel settore della comunicazione editoriale.

Scrittore e pubblicista, ha pubblicato romanzi, libri di novelle, conferenze in convegni internazionali di medioevalistica, e un libro di management aziendale. Entrato nel Rotary nel 1989, ricoprì per anni la carica di segretario e consigliere del Club, poi fu Presidente del R.C. Rozzano Parco Sud da lui fondato.

Presente sempre a tutti gli incontri distrettuali e a molti eventi rotariani internazionali, fu chiamato a dirigere la nuova Rivista distrettuale dal Governatore Rao-Torres quando la rifondò nel 1996. Ha conservato tale incarico fino ad oggi, pur avendo diretto per quasi due anni anche la rivista nazionale ROTARY e ricoperto l’incarico governatoriale.

Libri pubblicati