narrativa

Luigi De Pascalis è nato a Melendugno (Lecce) il 14 Novembre 1949.

Studioso della lingua inglese e francese, ha tradotto diversi articoli d’alcuni critici d’arte. La sua opera, “Ritratti”, una breve raccolta di poesiae, è stata pubblicata, nella collezione Delphinus diretta da Angelo Lippo (Portofranco Editore – Luglio 2004): “Luciano Nanni, (Rivista Letteraria – Punto di Vista – ott./dic. 2004)… stile più narrativo che rilevato sul piano linguistico, il che significa che vengono privilegiati i contenuti senza però trascurare l’aspetto figurale. Rick Mamizzo (Rivista Letteraria – Punto d’Icontro – Aprile 2005)… semplicità di ritmi, di movenze, senza ghirigori, con la massima chiarezza possibile… che non sconfina affatto nel semplicismo del sentire e del percepire… sic et simpliciter. Laura Perdicchi (Publi News, settimanale del 17 SEttembre 2005, edito a Taranto).

Egli offre al lettore un pensiero d’amore senza confini… che si tramanda di generazione in generazione ed è composto di una trama particolare – un dritto e un rovescio. Un ordito che non si potrà mai sfilare”.

“Coriandoli” è la seconda opera pubblicata, a seguito di un incontro ‘casuale’ con L’Editore Marco Serra Tarantola, che si ringrazia, per la sensibilità e professionalità dimostrate.

Libri pubblicati