Luca Dalla Palma è nato a Breno l’11 Maggio 1982. Affetto da “tetraparesispastica” dalla nascita, vive da più di 25 anni a Borno, un piccolo paese di montagna in provincia di Brescia. Ha conseguito la maturità classica e poi presso l’Università Cattolica di Brescia si è laureato in Scienze Religiose per la Pastorale degli Oratori. Dopo un anno di Servizio Civile Volontario si è dedicato alla scrittura.
Spirito libero che cerca di esprimere se stesso, affrontando con coraggio, intelligenza e sensibilità le sfide che gli si presentano, per poter essere Luca e farsi conoscere per la persona che realmente è. Luca ha la capacità e la forza di vedere la bellezza che ci circonda e il dono di tirar fuori questa bellezza anche dalle persone che incontra con comprensione e dolcezza. Non smettendo mai di mettersi alla prova, lotta ogni giorno, contro stereotipi e preconcetti, mostrando con un sorriso quanto sia meravigliosa la vita. Il suo motto è: «Niente è impossibile! L’importante è trovare il modo giusto per farcela!».
Per la casa editrice l’autore ha scritto: “Un viaggio straordinario chiamato vita” (2010), “Come una carta caduta dal mazzo” (2015) e “Se un ricordo…” (2019).