musica canzoni brescia bresciano dialetto

Nato a Ghedi (BS) (25/03/1930) Il padre era maresciallo d’Aereonautica. Compie gli studi a Brescia: Elementari: Scuole Tito Speri Medie: Ginnasio Fontanone Superiori: Veronica Gambara Corso Universitario “Pedagogia” Torino.

Frequenta per quattro anni l’Istituto Musicale “Venturi”, poi, allontanato per motivi politici, prosegue lo studio del violino, di strumenti a tastiera e di armonia, da solo.

Inizia l’insegnamento a diciannove anni in Provincia; di ruolo a ventuno, in pensione a sessantaquattro, sempre come Maestro Unico. (Gratacasolo – Iseo – Castegnato – Brescia: Scuola speciale per handicappati, G. Ugolini – Violino).

Per alcuni lustri insegna in una scuola serale di avviamento commerciale che viene battezzata nel nome di “Angelo Canossi”, per suo intervento.

Ad oltre sessant’anni entra in politica e viene eletto prima Consigliere di Circoscrizione, poi del Comune di Brescia per due legislature. A fine anni novanta è Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione a Rovato, per delega del Sindaco.

Decide ora di pubblicare tutte le sue canzoni affinchè resti una traccia del suo appassionato lavoro, canzoni che già esistono in CD, che ha sempre regalato agli amici e che si possono ascoltare, sempre gratuitamente, sul sito www.irismarioperin.it

Libri pubblicati