Laureato in Medicina e Chirurgia Ha conseguito i seguenti Diplomi di specializzazione: – Igiene e Medicina Preventiva negli orientamenti Igiene e Tecnica Ospedaliera e Sanità Pubblica – Psichiatria. Nell’Azienda USSL 18 (già USSL 41) ha svolto le seguenti funzioni: – Direttore Sanitario del Presidio Socio Sanitario Polivalente (ex Ospedale Psichiatrico); – Responsabile della Unità Operativa Coordinamento assistenza medico generica ed infermieristica; – Coordinatore del Nucleo Operativo Alcologia. Dal 23.02.98 al 30.12.2002 ha svolto la funzione di Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Brescia.
Dal 31.12.2002 ha l’incarico quinquennale di struttura complessa in qualità di Direttore Sanitario del Dipartimento di Salute Mentale della A.O.” Spedali Civili” di Brescia. Dal 01.01.2003 è Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Brescia.
È professore a contratto presso le Scuole di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Anestesia e Rianimazione, Psichiatria, Geriatria, Microbiologia e Virologia, dell’Università degli Studi di Brescia. Componente del Comitato Direttivo di Federsanità Lombardia.