Atleta Master 55, romana, di adozione bresciana, è dirigente della sezione Atletica del Centro Universitario Sportivo di Brescia e fondatrice del settore Paralimpico dell’Atletica Leggera. Svolge attività di istruttrice e di atleta guida che promuove con corsi di formazione su territorio bresciano.
Più vite professionali nella vita di Barbara. Lo sport spicca per importanza nella fase più matura con il progetto di Sport Disabilità che ha un importante risvolto agonistico con risultati di livello nazionale.
Ha insegnato Storia dell’arte nelle Scuole Superiori e nelle Accademie di Belle Arti. Barbara ha partecipato come artista a importanti mostre nazionali e internazionali di arte contemporanea tra cui l’Esposizione Internazionale di Arte di Venezia e la Biennale di Shangai con un progetto dell’Accademia di Brera. Ha collaborato con ASST Spedali Civili di Brescia con il suo programma di arte applicata ai luoghi di cura.
Ha scritto articoli di arte contemporanea per varie testate giornalistiche ed ha al suo attivo numerosi cataloghi in collaborazione con curatori di arti visive.
Attualmente scrive per DENTROCASA, rivista di design e arredamento, in una rubrica
che ha chiamato “Contemporary”.
Barbara attualmente si divide tra arte e sport lavorando in entrambi i settori per promuovere l’inclusione e l’accessibilità

Libri pubblicati