Presentazione libro
Data 18.05.2024 alle 17:30
Presso Libreria Tarantola 1899

Sabato 18 maggio alle 17.30 Alida Salvi presenta il suo nuovo libro “Vacanze a Tramonti”, Marco Serra Tarantola editore.
Dialoga con l’autrice il giornalista Sergio Isonni. Letture a cura di Manuela Salvi.
Lia e Melina sono due cuginette che trascorrono le vacanze nella casa dei nonni, vivendo fantastiche esperienze, impensabili e sorprendenti, nella magia delle Cinque Terre.
In ogni stagione c’è un’incredibile avventura che le aspetta: in autunno si imbattono nelle “zafferine”, curiose creature il cui magico potere sarà chiaro durante la raccolta dello zafferano.
In inverno, aiutando il nonno a sistemare il muretto crollato, scoprono un passaggio, un varco, uno spiraglio che riallaccia il filo della memoria della loro famiglia.
In primavera danno una mano a una stella marina e a un paguro, saltati fuori da un libro di avventure, a raggiungere i loro amici sul fondo del mare, dove erano finiti quando il libro è precipitato in acqua.
In estate, infine, quando le vacanze sono più lunghe, riescono perfino a realizzare un bastone che permette loro di fare una delle magie più sorprendenti che si possano immaginare!
Alida Salvi è nata e vive a Travagliato, in provincia di Brescia. Laureata in Storia dell’arte alla Facoltà di Magistero – Materie Letterarie – di Verona, insegna Italiano e Arte nella scuola Primaria. Suona il sas- sofono e ama i libri; le piace “coltivare” la lettura in classe, leggendo ad alta voce qualche pagina di un libro, all’inizio di ogni giornata. Dalla prima fino alla quinta, i bambini ascoltano rime, favole, racconti e fantastiche storie, entusiasmanti e coinvolgenti, che stimolano confronti e riflessioni.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.