Sabato 30 settembre, alle 17.30, presentazione del libro “Un viaggio straordinario” di Diego Bitetto, Porto Seguro edizioni.
Questa storia non ha senso, riflettei, o forse ce l’ha e ancora non lo sappiamo. Noi siamo partiti per un viaggio straordinario e ci siamo trovati coinvolti in una ricerca.
Una Comitiva di multimilionari formata da un Io Narrante, un Benjamin, un Don King Kong, un Gallo e un Cavallo, decide di viaggiare l’Italia per tre settimane durante le ferie estive. Il viaggio si trasforma presto in un’avventura dopo l’incontro con un Cuoco, che riconosce in loro i prescelti alla ricerca di Diego, l’Ultimo dei Cantautori. Il gruppo decide di accettare questo destino, in ragione anche di una premonizione e di un sogno ricorrente dell’Io Narrante. Raggiunti da altri personaggi partono alla ricerca. Tra peripezie e colpi di scena i protagonisti vivranno un “viaggio straordinario”. Un romanzo con più chiavi di lettura che lascia spazio a riflessioni interiori.
Diego Bitetto è nato a Savona nel 1982. Ha pubblicato una racconta di cinquantadue sonetti per Firenze Libri nel 2001 e ha inciso un disco di sue canzoni intitolato Il Giardino di Mai nel 2020. Attualmente vive e lavora a Brescia. È alla prima pubblicazione con Porto Seguro Editore.