narrativa

Non ero molto d’accordo sullo scrivere queste righe, sono convinto che un pò di mistero faccia sempre bene, ma tutti hanno insistito davvero tanto e io odio discutere, quindi… Eccomi: Nato a Brescia il 30 Dicembre 1975, mi è sempre piaciuto il lato artistico della vita: leggere, dipingere, fotografare, viaggiare. Supportato e spinto da una famiglia fantastica.

Ma un’estate di qualche anno fa, sono finito per sbaglio a lavorare in una trasmissione televisiva, e da lì è nata la passione per la televisione e il cinema. “Sette per uno” e “Domenica In” con Jocelyn, i miei punti di partenza, i film a Roma quelli successivi. Un pò come assistente alla regia all’inizio, come aiuto successivamente, poi di nuovo come assistente,una miscellanea tra regia e produzione un gran casino, come al mio solito.

Il punto è che non riesco ad alloggiarmi unicamente nel reparto in cui mi collocano, mi piace avere la globalità e la conoscenza di tutto quello che mi circonda e accade. Vincendo spesso anche cetrioli che non mi appartenevano. Sbagliando s’impara! Ed io modestamente, ho sempre imparato tantissimo.

Ho scritto anche qualche sceneggiatura e qualche piccola trasmissione sulle reti private, una sono anche riuscito a dirigerla personalmente.

Libri pubblicati