narrativa racconti

Piermario Barossi vive a Bagnolo Mella dove è nato nel 1964. Marino, Albino, Angela. Lidia. Davide, Francesco, Gabriele.

L'”attività letteraria” inizia con la letteratura. Tanta lettura, soprattutto riferita ad autori contemporanei, soprattutto sponda anglosassone. La scrittura arriva dopo: un gioco, un gran bel gioco. Dopo un’indimenticabile serata passata in chiacchiere con un grande e gioioso amico francese. Dopo un’indimenticabile serata passata in compagnia di Jacques Selosse, all’alba, si trova sulla spiaggia di Senigallia con in mano alcuni manoscritti.

Un paio di racconti, tre-quattro poesie ed una voglia matta di approfondire e di continuare a scrivere. Per il puro piacere di farlo e l’idea ancor pià forte che forse un giorno avrebbe anche potuto essere letto. Non solo da alcuni fedeli e fidati amici. Non sapeva con che risultati, non lo sa nemmeno oggi. La curiosità di saperlo, come allora, è anche forte e … curiosa. Di contro, l’orgoglio che, questa volta, da qualche parte lo ha portato.

Libri pubblicati