narrativa brescia

Dario Mutti, nato a Gardone Val Trompia nel 1928, si è trasferito nel milanese da bambino, per tornare a vivere nel bresciano – a Sulzano e successivamente a Brescia – quando aveva vent’anni.

Cresciuto in ambiente ambiente cattolico, è stato allievo dei Gesuiti in tempo di guerra. Liceo classico e primi due anni di università: questi gli studi effettuati a Milano. E’ diventato ufficiale di artiglieria contraerea frequentando il Corso Allievi Ufficiali di Complemento a Lecce, nel ’48.

Da giovane è stato per un decennio corrispondente dal Lago d’Iseo e poi attivo collaboratore de ‘Il giornale di Brescia’. Dall’82 ha collaborato a ‘Bresciaoggi’ per il quale curava una rubrica fissa su ristoranti, alberghi e bar, che attualmente viene pubblicata ogni domenica. Per trent’anni ha operato come agente di commercio in prefabbricati per l’agricoltura bresciana, nel quale ambiente è ben conosciuto.

Fin da giovane ha coltivato una sua passione letteraria: leggere molto e scrivere, non appena la sua pesante attivita’ professionale gliene lasciava il tempo.

Vive a Brescia, è sposato con tre figli, una femmina e due maschi laureati.

Libri pubblicati