CASA EDITRICE

La piccola editoria cosiddetta perché nasce e si sviluppa in realtà culturali circoscritte, fonda la propria attività sulla disponibilità a seguire passo passo la creazione di opere letterarie a caratterizzazione varia (libri di narrativa e poesia, ristampe anastatiche e volumi d'arte). Vedono la luce, in tal modo, creazioni che acquistano un significato piú specifico nel contesto provinciale o regionale in cui originano e vengono principalmente distribuiti [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
CATALOGO
HOME
CORSO DI SCRITTURA CREATIVA DI DANIELA NEGRI

«Mai sprecare parole per nulla dire, mai sprecare una buona idea per la fretta di pubblicare» è il motto di Daniela Negri, docente di Lettere nella Scuola Secondaria di 2o grado e da quasi vent’anni insegnante di scrittura creativa, analisi del testo e tecniche della narrazione alla Libreria Tarantola e in altri istituti cittadini.

«Il laboratorio di scrittura creativa è particolare, un po’ come la libreria, in fondo» dice la Prof. «Niente di banale o di scontato. Solo amore, e sconfinato, per la buona scrittura e le buone letture. Chi sceglie di partecipare al Lab, scrivere e, magari, restare, diventa innanzitutto un lettore consapevole e di conseguenza anche uno “scrittore” altrettanto consapevole».

Ogni lezione prevede letture di passaggi di autori di recente pubblicazione per evidenziare errori, incongruenze narrative e quant’altro: si impara moltissimo dagli sbagli altrui. Si passa, poi, alla scrittura: esercizi di allenamento, puramente creativi, relativi al lessico, legati a immagini o musiche, flussi di coscienza. Per allenare mente, spirito e cuore, ma soprattutto per condividere, sempre, nel bene.

Come funziona?

Appuntamento il giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

Ciclo di 5 lezioni al costo di 120 euro. Le lezioni sono slegate l’una dall’altra, quindi, se si perde un appuntamento, lo si può recuperare senza aver perso il filo.
Info: tel. 030-49300

libreriatarantolabrescia@gmail.com



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/237336466938011/

120,00